fbpx

Pancafit®

Pancafit, per noi di Postura e Salute, è lo strumento ideale per combattere tutte le problematiche che la vita moderna comporta. Vi permetterà di riequilibrare il vostro corpo e farà quello che fa un gommista facendo la convergenza alla vostra auto. Vi renderete conto solo dopo gli esercizi di quanti problemi latenti ci fossero e di quanto sarete migliorati e potrete migliorare ancora!

Sedute consigliate 2/3 a settimanaObiettivo principale Riequilibrio posturale

Postura

L’alterazione della postura comporta l’insorgere di problematiche fisiche come artrosi, dolori articolari, tensioni muscolari… Stress, traumi e sedentarietà, portano l’apparato muscolare ad irrigidirsi nel tempo, fissandolo in posizioni scorrette e causando, così, delle retrazioni muscolari. L’obiettivo di Pancafit® e del Metodo Raggi® consiste nel conferire al paziente maggior benessere, agendo su queste retrazioni muscolari mediante esercizi di allungamento e stretching, che vadano a detendere e riequilibrare le catene muscolari ed i muscoli che le compongono. Il terapista rileverà la causa scatenante della sintomatologia dolorosa, tenendo conto della struttura del corpo umano e dei “compensi”, ovvero meccanismi di difesa che esso mette in atto per sfuggire alla percezione del dolore. Spesso la causa non è localizzata dove presente la sintomatologia dolorosa. L’individuo è un organismo intero nel quale ogni cosa è connessa e correlata, quindi, va contemplato ed analizzato nella sua globalità.

Il Metodo Raggi®

Ogni lavoro che si compie nella vita, o atteggiamento, influenza inevitabilmente la struttura del nostro corpo, ossia la postura. Un’errata o cattiva funzione darà come risultato una brutta forma, mentre una corretta funzione comporterà una bella forma. Una persona sarà il risultato finale per quello che è il suo stile di vita e modo di essere. Il funzionamento è schiavo della strutture e la struttura condiziona, a sua volta, la funzione.

– Prof. Daniele Raggi

Privacy Preference Center